Premiati anche quest’anno i vincitori del concorso legato alla quinta edizione dei Bibliodays, le straordinarie giornate di apertura delle biblioteche reggiane.
Il concorso, aperto a tutti, suddiviso nelle categorie fotografia, disegno, video e testo, verteva quest’anno sul tema Leggere = mangiare. Cosa c’è per cena? Proponi il tuo menù degustazione di letture preferite.
Tra i molti elaborati pervenuti i vincitori sono risultati essere: Monia Guerra per la categoria foto, le classi 2A e 2B della Scuola Primaria di Brescello per la categoria disegno, Emanuela Salvatori per la categoria testo e la coppia Sara Rodolfi e Beatrice Menozzi della Scuola S. Orsola di Guastalla per la categoria video.
I vincitori si sono aggiudicati un valore di 100,00 euro ciascuno in libri messi a disposizione dalla Libreria Uver di Reggio Emilia, sponsor dell'iniziativa.
------------
Categoria testo: Salvatori Emanuela
"Durante le superiori ricordo la pasta riscaldata e i gialli della Christie.
Iniziato il lavoro ricordo le zuppe della mensa e i saggi di medicina cinese.
Quando sperimentavo la macrobiotica ricordo il seitan marinato e Carofiglio.
Quando disertavo la mensa ricordo gli avanzi rivisitati e I Vicerè.
La mia digestione gradisce le pagine scritte."
Categoria fotografia: Guerra Monia
Categoria video: Menozzi Beatrice e Rodolfi Sara della Scuola S. Orsola di Guastalla
Categoria disegno: 2A e 2B della Scuola Primaria di Brescello
Menzioni speciali
Menzione speciale per l'impegno e per la fantasia al disegno di Corradini Rebecca di San Martino in Rio e al video prodotto da Martina della Scuola S. Orsola di Guastalla, che non è stato possibile premiare in quanto superava i tre minuti previsti dal regolamento del concorso.
Categoria disegno (menzione speciale): Corradini Rebecca
Categoria video (menzione speciale): Martina della Scuola S. Orsola di Gustalla